L'importanza del Coaching

Nel mondo odierno caratterizzato di rapidi cambiamenti, complessità e necessità di adattamento continuo da parte nostra, il Coaching assume un ruolo centrale 

  • Sviluppa la capacità delle persone di trovare le proprie soluzioni e di adattarsi a un ambiente in costante evoluzione.
  • Costruisce consapevolezza.
  • Promuove l' autonomia
  • Stimola la crescita, la resilienza.
  • Crea obiettivi chiari (SMART) specifici, misurabili, raggiungibili e temporalmente definiti.

 

In quale ambito può aiutare un percorso di Coaching

 

COACHING PERSONALE: é un modo per supportare le persone nello sviluppo personale, affrontando sfide, scoprendo i propri valori e obiettivi.

COACHING ESECUTIVO: é un potente strumento per lo sviluppo dei leader e del team che accresce la performance e la capacità di affrontare le sfide.

COACHING SPORTIVO: nello sport il Coaching si concentra oltre all'aspetto fisico a quello mentale degli atleti, aiutandoli a raggiungere il loro MASSIMO POTENZIALE.

COACHING EDUCATIVO: nel settore educativo insegnanti, studenti vengono supportati per potenziare l'apprendimento e la crescita personale.

Il Coaching é un processo di crescita personale di enorme ricchezza per qualsiasi individuo e non solo, perché oltre ai cambiamenti che si otterranno individualmente, si avrà l'impatto d'azione sugli altri.

Per esempio se tu inizi un percorso di coaching perché vuoi trovare tempo di dedicare a te stesso, alla fine del percorso il risultato sarà per esempio che riuscirai a dire qualche "NO" in più a gli altri, giusto? 

Tu credi che nessuno se ne accorgerà di questo?

Ecco perché ti dicevo "l'impatto d'azione sugli altri" dopo un percorso di Coaching.

 

Ti va di condividere il tuo pensiero nei commenti?

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.