"Il cuore in mano"

Questa è una pratica che vi aiuterà ad esprimere tutto quello che a volte "nascondiamo" agli altri ed spesso anche a noi stessi, alla fine di collegarci con quella parte più profonda che c'è in noi chiamata intuito.

Tra i motivi per i quali non esprimiamo questi pensieri possiamo citare: dolore, paure, solitudine, vergogna, senso d'inadeguatezza, mancanza di autostima o consapevolezza, ecc.

Questa pratica cerca un collegamento profondo tra il nostro cuore e la nostra scrittura, prevede l'utilizzo di carta, penna e molta libertà.

Magari all'inizio vi può sembrare, difficile, una sciocchezza, ma sono certa che prima o poi (se riuscite ad andare avanti con la pratica) emergerà qualcosa di MOLTO SIGNIFICATIVO per voi. 

In che consiste la pratica

 

La pratica consiste nel lasciare che le parole fluiscano liberamente sulle pagine del vostro diario (se non avete già uno può essere questa l'occasione per prenderlo) senza preoccuparvi dello stile, e soprattutto senza fare giudizi .

Potete farlo al mattino appena svegli oppure la sera prima di addormentarvi, lo scopo è sgomberare la mente, quindi scegliete liberamente qual é "IL VOSTRO MOMENTO".

Scrivete senza pensare, valutare, e giudicare le parole che emergono, non trattenetevi.

Non c'è bisogno di rileggere subito quello che avete appena scritto, anzi personalmente ogni volta che finisco la scrittura, chiudo il mio diario.

Mi piace la "sensazione di rileggere" passato un pò di tempo, perché "mi sorprendo", "mi scopro" "mi meraviglio" di quanto di prezioso si nasconda dentro ognuno di noi, "mi sento gratta".

Una variante 

Quante volte vi siete ritrovati nella situazione di non sapere che strada prendere?

In questa situazione ci può essere d'aiuto il nostro diario.

Aprite il vostro diario, fatevi la domanda sull'argomento che vi preoccupa e prendete un paio di minuti per "entrare in contatto" con il vostro respiro.

Quando percepite di avere un respiro "consapevole e calmo" scrivete liberamente.

Cercate di evitare i "devo" ricordatevi che: questo diario è vostro ed è un posto dove i vostri desideri nascono, si nutrono, si proiettano, e grazie alla vostra consapevolezza acquisita, si trasformano in realtà.