Sgomberare la mente
Un ambiente fisico ingombro e disordinato può farci sentire così assediati, a tal punto di pensare di non riuscire più a trovare "una soluzione" una "via di uscita".
Ordinare la scrivania
Sgomberare il piano di lavoro, sistemare le cartelle, catalogare gli impegni per esempio con dei colori: assegnare a quelli urgenti il colore rosso, a quelli meno urgenti il colore giallo e per quelli che ci possiamo prendere del tempo, assegniamoli un bel colore verde.
Organizzare tutti quelli strumenti necessari per svolgere le nostre attività in un unico cassetto, dove poter ritrovarli ogni volta che abbiamo bisogno.
Lasciare il piano di lavoro il più libero possibile, sicuramente queste azioni vi aiuteranno a fare chiarezza, ad agire molto più velocemente.
Provare per credere.
Ordinare i vostri account di posta elettronica
Prendetevi un pò di tempo per riordinare i vostri account di posta elettronica, e perché no anche quelli sui social network.
Sicuramente troverete tante cose che non vi identificano più, cose che non vi ispirano, siti dei quali non siete più interessati a ricevere le newsletter, applicazioni che anziché aiutarvi a crescere vi fanno distrarre.
Un oasi di calma - La camera da letto
La camera da letto è il posto dove noi dovremmo rigenerarci, sognare, riposare, essere in contatto con noi stessi, rappresenta il nostro "TEMPIO".
Bisognerebbe dormire lontani da apparecchiature elettroniche, quindi "fuori" cellulari, tablet, pc, e anche tv.
Scegliete uno stile minimalista, magari con qualche "angolo relax" dove poter accendere un vaporizzatore prima di andare a nanna, con oli adatti che inducano un riposo ristoratore.
Guardaroba
Prendete un pò di tempo per "smaltire" il vostro guardaroba.
Quali sono gli indumenti che veramente avete piacere di indossare?
Conservateli, così come quelli che quando li indossate vi fanno sentire al TOP, vi fanno stare bene, felici.
Ci sono tante associazioni benefiche, che hanno tanto bisogno; sicuramente donando a chi si trova in una situazione di bisogno, vi sentirete partecipi di un "progetto" più grande di voi, di un "qualcosa" che vi donerà allo stesso tempo beneficio spirituale.
Vedete l'effetto che provoca la goccia sull'acqua?
Vedete i cerchi concentrici che si allargano?
Così saranno gli effetti, su svariati lati della nostra vita, se riusciamo a mantenere attive queste pratiche ogni giorno.
Non si tratta di dedicare "un giorno" alle "pulizie profonde" si tratta di applicare "piccole mosse" ogni giorno per avere una mente "fresca, sprint" e rilassata.